Laureata in Giurisprudenza nell'anno 2016 presso l'Università degli Studi di Brescia con una tesi in diritto ecclesiastico dal titolo "Il finanziamento pubblico alle confessioni religiose", inizia la pratica forense presso lo Studio Legale Associato Mirabile - Marchesi, ove acquisisce varie competenze inerenti al diritto civile nel suo complesso ed alla conduzione del contenzioso nonché alla gestione del rapporto con il cliente.
Acquisito il titolo di Avvocato, continua a collaborare con lo Studio Legale Associato Mirabile – Marchesi occupandosi principalmente di diritto bancario, recupero crediti e diritto societario, procedimenti esecutivi, nonché di diritto assicurativo e risarcimento del danno e tutela del consumatore.
Per i clienti dello Studio, l'Avv. Binetti segue, altresì, le procedure di mediazione e negoziazione assistita, ivi comprese quelle avanti l'Arbitro Bancario e Finanziario.
Consegue la laurea in Giurisprudenza nel 2019 presso l’Università degli Studi di Brescia con una tesi dal titolo “Gli obblighi informativi del finanziatore nel credito al consumo”.
Durante lo svolgimento della pratica forense acquisisce varie competenze in diversi settori del diritto civile dedicandosi alla gestione di problematiche giudiziali e stragiudiziali sia per privati che aziende.
Avvocato dal 2021, entra a far parte dello Studio nel 2024 occupandosi principalmente di recupero crediti, procedure esecutive, risarcimento danni derivanti dalla circolazione stradale e da infortuni, procedimenti di sfratto per morosità e controversie attinenti a diritti reali.
Preparata e competente, esercita la professione con entusiasmo e disponibilità, offrendo ai Clienti dello Studio una piena ed accurata assistenza.
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia si occupa di diritto penale. Ha frequentato il corso di abilitazione alla difesa d’ufficio organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Brescia conseguendo l’abilitazione nel Novembre 2006.
Ha, inoltre, frequentato il corso in materia di diritto penale minorile organizzato dall’Ordine di appartenenza ed anche il corso di perfezionamento in Diritto Penale presso l’Università di Milano nel 2014-2015.
È membro della Camera Penale della Lombardia Orientale- sezione di Brescia.
Dopo aver svolto la pratica forense ed i primi anni di professione presso uno studio di affermate penaliste del Foro di Brescia, collabora con lo Studio Mirabile Marchesi dal 2015.
Grazie a svariate collaborazioni ed all’esperienza maturata negli anni, l’Avv. Cristina Guerrini, è in grado di offrire una completa assistenza in ambito penale.
La Dott.ssa Assini è psicologa di formazione dinamica, Psicologa del Lavoro e Forense che ha conseguito una laurea Summa Cum Laude in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel 2019 ho concluso una scuola di specializzazione in Psicologia Forense presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica I.P.P. conseguendo il titolo di esperta in Psicologia Giuridica ambito Penale e Civile.
Sta attualmente svolgendo la propria formazione come Psicoterapeuta presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia dell’Istituto Alfred Adler di Milano. È specializzata in Psicologia clinica, Psicodiagnostica, Psicologia forense ambito civile, penale, minorile, Psicologia del lavoro. Con grande passione offre sostegno psicologico sul singolo ed anche sulla coppia.
Lo Studio Mirabile Marchesi collabora con lo Studio Notarile Capaldo
Lo Studio del Notaio Francesca Capaldo svolge la propria attività presso la sede di Rovato (Bs) in Via Sandro Pertini, 16. Si avvale di un organico composto da assistenti con specifici profili professionali. L’attività notarile è svolta in maniera altamente informatizzata ed utilizza servizi telematici per le visure, gli adempimenti successivi alla stipula degli atti e l'invio delle copie degli atti. Tutte le pratiche dello studio sono seguite direttamente dal Notaio con il supporto degli assistenti, sia prima che dopo la stipula dell’atto.