Nato dall'unione delle competenze degli Avvocati Daniela Mirabile e Mattia Marchesi, lo Studio, fondato nel 2017 quale evoluzione della decennale collaborazione tra i due soci fondatori, si offre quale partner strategico dei propri clienti.
Studio legale indipendente, specializzato in tutte le principali aree del diritto commerciale, societario e del lavoro si rivolge principalmente al mondo imprenditoriale, al fine di offrire risposte concrete ed efficaci ai quotidiani problemi che possono vivere le aziende. Grazie ad un approccio ormai consolidato di organizzazione del lavoro e ad una gestione smart delle nuove tecnologie, lo Studio può offrire alti standard di efficienza, anche nel campo del recupero dei crediti.
Tra i propri clienti annovera società leader nei propri settori, ma anche società fiduciarie e di consulenza, PMI, Startup, piccoli imprenditori e business familiari, da sempre parte essenziale dell'economia nazionale.
Lo Studio sostiene con entusiasmo i giovani imprenditori e le loro idee, affiancandoli nella progettazione dei loro business plan, nella redazione della contrattualistica commerciale, nella contrattazione finanziaria e giuslavoristica.
Oltre a ciò lo Studio si occupa di cessioni e acquisizioni di aziende fornendo assistenza costante fin dalle fasi precontrattuali.
Lo Studio si occupa anche di tutti gli aspetti del diritto di famiglia e della mediazione familiare, in ambito stragiudiziale e giudiziale, civile e penale con l’ausilio, ove richiesto, di un supporto psicologico.
Intento dei professionisti è quello di privilegiare, fin dove possibile, soluzioni tese ad evitare lunghe ed estenuanti “battaglie giudiziarie”, anche tramite il ricorso a metodi alternativi di risoluzione delle controversie, quali negoziazione assistita e mediazione familiare e ciò anche al fine di tutelare i figli minori, ove presenti.
Situato a pochi minuti a piedi dal Palazzo di Giustizia, lo Studio Associato si trova a Brescia in Piazzetta Cremona 5.